Alert automatico in caso di incidente
È un servizio che permette, tramite la misurazione della velocità e delle accelerazioni e decelerazioni del mezzo di trasporto, di rilevare urti o potenziali uscite di strada.
Come funziona?
In caso di incidente, il dispositivo installato a bordo del veicolo invia automaticamente un segnale di allarme e avviso di sinistro alla Centrale Operativa Viasat che è in grado di identificare il Cliente e verificarne l’esatta posizione. A questo punto l’operatore si attiva per contattare il cliente, in viva voce tramite il dispositivo satellitare (se dotato di funzione vocale) oppure via telefono cellulare, per accertare l’effettiva necessità di un intervento di soccorso.
News
- Automotive, car-rent, IoT Solutions, Mobilità
29/02/2024
L’Italia si distingue come il paese con il più elevato tasso di motorizzazione all’interno dell’Unione Europea. A dimostrarlo è l’Ufficio Statistico Eurostat, che ha…
- Automotive, RCA, Scatola Nera
27/02/2024
Negli ultimi 12 mesi il premio assicurativo medio delle automobili in Italia ha subito un’impennata di oltre il 27% arrivando a superare i…
- Automotive, Digitalizzazione & Innovazione, Scatola Nera, Sostenibilita
22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…