Sempre assistiti e protetti
Viasat si avvale di proprie infrastrutture per la gestione degli allarmi e delle pratiche di intervento relative alla sicurezza del mezzo, la sicurezza delle merci trasportate ed alla sicurezza del conducente.
Le nostre sedi
In Italia Viasat eroga i propri servizi di assistenza, protezione e sicurezza direttamente, tramite le due Centrali Operative di proprietà dislocate in Italia (Torino e Roma) con l’ausilio di circa 140 operatori, presenti 24 ore su 24, ogni giorno dell’anno. A queste si aggiungono altre 8 Centrali Operative di proprietà in Europa: Bucarest (Romania), Bruxelles (Belgio), Madrid (Spagna), Montauban (Francia), Varsavia (Polonia), Londra (UK) e Lisbona (Portogallo) che garantiscono una sinergia operativa e una copertura a livello di network paneuropeo. Inoltre, si avvale della collaborazione di altre due Centrali Operative in outsourcing a L’Aquila (Italia) e Stoccarda (Germania). Tali servizi in Italia vengono erogati principalmente tramite le Centrali Operative proprie e in outsourcing con licenza prefettizia per l’esercizio dell’attività ai sensi degli artt. 134 T.U.L.P.S. e 256 bis del Regolamento di esecuzione al T.U.L.P.S., per quanto riguarda le attività di recupero del veicolo rubato o di intervento delle FF.OO.
Nel 2021 la Centrale Operativa Viasat in Italia è stata qualificata come Centrale di Soccorso di 1° livello telefonico, grazie a un corso di formazione a cui hanno partecipato i propri addetti, tenuto dai volontari della Croce Rossa Italiana.
I benefici
Le Centrali Operative Viasat sono in grado di tracciare il dispositivo e localizzare l’auto e la persona in difficoltà, ovunque essi si trovino, grazie al segnale GPS e alla comunicazione LTE/UMTS/GSM/GPRS. Per la gestione dell’intervento delle forze dell’ordine in caso di furto, rapina, panico ed emergenza medica/meccanica, VIASAT si avvale Società Istituto di Vigilanza dotata di licenza prefettizia sull’intero territorio nazionale (ref. n. 11/20076199) per la Televigilanza Satellitare (G.P.G. – Guardie Particolari Giurate).
Le Centrali Viasat sono organizzate per erogare servizi di:
![](https://www.viasatonline.it/wp-content/uploads/sites/3/2022/02/sustainability-300x300.png)
Sicurezza h24
![](https://www.viasatonline.it/wp-content/uploads/sites/3/2022/02/tasso-turnover-300x300.png)
Servizio Clienti
![](https://www.viasatonline.it/wp-content/uploads/sites/3/2022/02/data.png)
Assistenza tecnica
Viasat Assistance
In Italia Viasat si avvale di una rete di oltre 1700 installatori specializzati di cui 100 con certificazione di Qualità TUV ISO 9001:2000 che, oltre a occuparsi dell’installazione dell’apparato di bordo, forniscono ai Clienti assistenza e manutenzione post vendita e sessioni formativi per l'utilizzo dei sistemi.
Informativa Registrazione Telefonate
È disponibile l'informativa ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 14 del GDPR 2016/679 e della normativa nazionale vigente relativi alla registrazione delle telefonate da parte della Centrale Operativa Viasat.
Prodotti correlati
News
- Automotive, car-rent, IoT Solutions, Mobilità
- Automotive, RCA, Scatola Nera
- Automotive, Digitalizzazione & Innovazione, Scatola Nera, Sostenibilita